sabato 1 dicembre 2012

Pacchetti verdi | Green packets

Ho seguito l'idea della mia cara amica Annika che mi ha detto: ma perchè non metti i pacchetti verdi sul tuo blog verde? Hanno lo stesso colore....green! Le ho risposto:...perchè no?..... a patto che prima o poi torni a scrivere sul blog........silenzio....forse.
Nella speranza di poter vederla di nuovo alle prese con i suoi consigli giardinicoli, seguo la sua idea che mi sembra invece molto giusta. Mi sono chiesta: una persona che cura personalment eil proprio giardino ed il suo orto e che quindi avrà una particolare sensibilità verso l'handcraft e tutto ciò che riguarda la natura, che tipo di confezione potrà mai scegliere? .....ma certo! Una confezione semplice ma verde!

 

Quindi diamo la preferenza a carte semplici, quelle da impacco oppure al contrario, carte molto ricercate, ma sobrie, da quelle dei quotidiani, agli spartiti musicali, sino alle stampe fiorate. Come fiocco, il colore di eccellenza sarà il verde, ma anche il grigio, il bianco o il semplice cordoncino, e poi per guarnire possiamo veramente liberare la fantasia.....agrifolio, abete, felci, piccole pigne o comunque foglie verdi ma vere. Oppure, al contrario, le nostre foglie possono essere finte, ma fatte di pannolenci o di carta rifinitissima.

 

Una menzione speciale merita l'edera; è una pianta che io adoro e che riesco a sfruttare in quasi tutte le sue forme; per decorare candelieri, per decorare piatti, per decorare anche i dolci e quant'altro. L'edera si presta benissimo, nelle sue varietà di forme e colori e nella sua resistenza, e durata, quindi possiamo fare un pacchetto e donarlo anche qualche giorno dopo....ma non troppo!


Tutte le immagini mostrate sono tratte da Pinterest, dopo un peregrinaggio durato più di qualche giorno alla ricerca delle immagini più consone. Il filo conduttore di questi pacchetti è il verde, se avete avete bisogno di rosso avete il link in fondo.....

Link:
Pacchetti rossi

5 commenti:

  1. oltre ai regali mi piacciono i pacchetti e vedere con quale cura sono stati confezionati ...credo che il "pensiero" inizi proprio da lì ...

    RispondiElimina
  2. ma che belliiii!!! sono davvero meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, anche il pacchetto è parte del regalo e un regalo incartato così fa davvero piacere!

    RispondiElimina
  4. Infatti......avete ragione tutte; un pacchetto ben fatto e personalizzato denota sempre una ricercatezza in più.

    RispondiElimina