martedì 18 dicembre 2012

La Collezione di Ellebori di Ville Giardini | Varietà e Ibridi

Da quando Ville e Giardini è diventato VilleGiardini Stile Italiano, sinceramente mi piace di più; sarà la nuova impostazione, saranno i servizi, saranno i colori, ma ha ottenuto di nuovo la mia atttenzione.
Questo mese inoltre, con grande sorpresa, nella sezione "La collezione del mese" si parla proprio di Helleborus, ossia di quella pianta invernale che già vi avevo indicata, come ottima alternativa alla Stella di Natale. Chiaramente è stato il primo articolo che ho letto, imparando di nuovo a mie spese che, la maggior parte delle piante che conosco sono solo una piccolissima parte di quelle che invece potrei avere, soltanto con la bontà di conoscerle e cercarle.

Helleborus Amber Gemp
Helleborus Orientalis Swirling Skirts
Helleborus Double White Guttatus
E così scopro infatti che insieme all'Helleborus nigra, esiste il Guttatus yellow e poi il Foncè, e poi l'ibrido Helleborus Pink, ma anche l'Helleborus Double Flowers purple...etc.....insomma, una varietà molto ampia, che ha portato a fare questa piccola raccolta di immagini, giusto per capire meglio!
Chiaramente vi rimando, per chi volesso approfondire con l'ausilio di ottime immagini al numero della rivista di Dicembre; nel frattempo proverò a cercare altre varietà di questa splendida famiglie di fiori invernali.

Helleborus Picotee
Helleborus White Guttatus
Helleborus Wilgenbroek Double Pink
Helleborus Wilgenbroek Double Red
Helleborus Winter Dream Black
Helleborus Amethyst Gem

1 commento: