mercoledì 24 luglio 2013

And now.....Summer School !!!


Ecco un'altra di quelle belle iniziative  che a me piacciono tanto!  
Una "full immersiondal 24 al 30 agosto, a pochi chilometri dalla Costiera Amalfitana, dedicata a chi vuol "fare impresa rurale", ovvero una  startup legata alla terra, secondo un nuovo modello di ruralità innovativa."

Oh, finalmente!
Ecco qui una bella occasione per imparare davvero "sul campo si potrebbe dire" a lavorare la mia terra secondo criteri e precetti scientifici, e magari anche a vendere i miei sanissimi prodotti.

Per questo c’è la Societing Summer School. In un casale scelto per l'occasione, per una settimana si alterneranno lezioni manageriali e imprenditoriali a workshop collettivi; da come utilizzare gli strumenti delle nuove tecnologie e per esempio vendere i prodotti senza bisogno della grande distribuzione, a come fare la pasta fino a come poter sfruttare Arduino per fare agricoltura (ma chi sarà Arduino?)

Insomma l'ennesima occasione che tanto mi entusiasma e che, come le altre lascerò andare, rimuginando poi sul solito pensiero ".....ma, se ci fossi andata.....ma, se l'avessi fatto"
Ebbene si, il mio spirito bucolico reclama e recalcitra costantemente nella speranza di venire alla luce, ma il mio spirito imprenditoriale zoppica da sempre, a braccetto con una pigrizia congenita che mi accompagna dalla più tenera infanzia. Basterebbe solo una piccola spinta.......

A parte ciò l'iniziativa mi sembra comunque lodevole ed interessante; per chi volesse partecipare tutti i riferimenti sono nel link in basso:
PS: magari qualcuno potrebbe darmi ripetizioni?

http://blog.atcasa.corriere.it/livable-life/2013/07/23/societing-summer-school-il-rurale-diventa-unimpresa-possibile/

1 commento:

Google+ Badge