venerdì 8 marzo 2013

Istantanee dal Giardino

In un momento di pausa tra una scrosciata di pioggia e l'altra, sono riuscita a fare due foto di quel poco che è rimasto del Giardino se si può chiamare ancora tale. Sorvolando sulla qualità delle immagini e sul tempo inclemente, comunque qualcosa si muove.....ho notato infatti che le Bergenie, stanno fiorendo con i loro mazzetti di fiori rosa, e che anche le Giunchiglie fanno il loro corso. Dopo i Giacinti, adesso è la volta dei Tulipani e dei tanti Bulbi che ho sottratto all'altra casa e che adesso non sono neanche più in grado di riconoscere! I Narcisi ci sono fidatevi, malgrado l'assenza dalle foto, sono fioriti proprio stanotte malgrado tutto e poi, le Violette, le Violette della Cesarina che, per fortuna, si moltiplicano da sole!

 
 
 

In alcune foto ci sono anche delle Rose, delle nuove fioriture, a sorpresa! Si, perchè a parte una talea di Rosa donatami da quel Pollice verde che è la mia mamma, Rosa Antica e delicatissima di cui chiaramente non conosco il nome, le altre sono talee di rose sottratte alla comunità o gentilmente donate da amici e parenti, quindi io adesso aspetto con ansia la loro fioritura nel tentaivo disperato di ricordare chi me le abbia date consapevolmente o meno!

 
 
Fiori e colori a parte, l'importante è che loro fioriscano. Per finire, lumache permettendo, tre bulboni di Amarillis, almeno così mi sono stati venduti mercoledì mattina, dopo una visita ospedaliera al modico prezzo di 5,00 euro.....giusto perchè c'era mio marito altrimenti ne avrei presi altrettanti! 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Google+ Badge