mercoledì 12 settembre 2012

Una certa Idea di Orto

Ormai le condizioni climatiche ci sono, le temperature più basse permetterebbero di lavorare la terra e di piantare nuove primizie per l'inverno; magari stavolta però tentiamo di partire meglio, più informate, e allora facciamo un giro sul web! Errore!
"...ma perchè direte voi..? 
"... ma perchè ci sono degli orti degni di Vogue..!
"..ma li avete guardati...?
"...sembrano più belli dei giardini più brutti...!
In pratica, mi sono depressa, mai riuscirò a raggiungere neanche la più lontana somiglianza con loro;
guardate qui:

Due belle rastrelliere per piante da orto, in versione verso il basso e verso l'alto
 
Lettiera con lattughine sparse, e fin qui ci siamo; Spirale delle Erbe con tanto di pietre incastonate!
 
Qui non si parla di orto semplicemente ma di Vegetables Garden, ossia di orto giardino! Piante e Fiori insieme, tutti sistemati
Tutto ordinato e preciso; una fila di fiori ed uno di piante.....piantate con la squadretta?
La depressione cresce; piccola recinzione dipinta di bianco....quanto resisterebbe da me? Fiori e piante in perfetta sintonia, addirittura un arco con dei salici intrecciati e pratino all'inglese; poi, delle lettiere con il timo a far da cornice; un incubo!

 
 
 
 
 

 Evito ogni ulteriore commento; sono bellissimi! Non ci arriverò mai....sigh!
Tutte le immagini sono tratte da Pinterest, Board Garden

3 commenti:

  1. Hai ragione sono bellissimi. Ho visto kitchen garden simili in Francia e Inghilterra e anch'io sono stata presa dalla depressione e anche da un pizzico di invidia!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Mammina che orti....ho salvato tutte le foto, sicuramente piu belli di tanti giardini, tentiamo almeno di fare qualcosa di simile!
    Marina

    RispondiElimina
  3. ciao arrivi a fagiolo (per rimanere in tema) ..qualche giorno fa ho deciso di occuparmi del giardino ..ho piantato la lavanda e farò lo stesso che i bulbi del topinambur che danno fiori bellissimi proprio in questo periodo ...per l'orto aspetterò, quest'anno è andata buca ci voglio riprovare per il prossimo...e con i tuoi post ricchi di spunti chissà che non ci riesca!!! ti terrò informata

    RispondiElimina