venerdì 28 settembre 2012

Ghirlande e Decorazioni Autunnali con Materiali Naturali

 
 

E' arrivato l'Autunno, finalmente e quindi possiamo dedicarci a fare qualche facile Decorazione per la casa con materiali offerti dall'Orto e dal Giardino. Si tratti di Ghirlande, ma anche di fiori oppure di un'apparecchiatura, l'importante è che tutto risponda ad un'idea di Semplicità e di Stagionalità; perchè le cose semplici, spesso sono le migliori. E allora, via a decorare!
Ho raccolto alcune immagini da siti tedeschi o comunque nordici, che possono aiutartci nell'intento.
Buon lavoro!

 
 

Traferiamoci un momento nell'orto o in giardino; anche sistemare dei cavoli rossi con dei settembrini in una cassatta e poi sistemarla a dovere può essere una Decorazione, magari per il nostro portico...o coprire un vaso di terrcotta con delle grandi foglie ancora verdi e dello spago. Semplice no?
  
 
 
 
 
 
 

Torniamo alle Ghirlande, perchè le varianti sono veramente moltissime; possiamo scegliere dalle noci alle mandorle alle bacche delle rose, alle rose stesse, oppure cambiando genere, sono deliziosi i cuori realizzati soltanto con la lavanda; adesso le piante vanno potate quindi è il momento giusto. Oppure mele, foglie secche e pigne.

 
 

Un cesto con delle bacche o dei rami secchi, foglie rosse e rose a volontà. Anche questo è decorazione. Dimenticavo la Cannella!

 

3 commenti:

  1. Che belle ispirazioni che ci proponi, hai proprio ragione l'autunno ci dona tanto per le decorazioni naturali, e poi durano fino al natale e anche oltre.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  2. ciao grazie per essere passata da me ed avere lasciato un commento.
    a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca, eccomi a ricambiare la visita. Ti seguirò volentieri perchè io di giardino ed orto non so proprio nulla, mi piacciono molto ma sono negata a tenerli, quindi chissà che arrivi qualche buono spunto. Inoltre ho visto decorazioni interessanti che potrei utilizzare per le mie "mise en place". Se ti può interessare ho appena fondato un gruppo su facebook dal titolo INTERNI DA VIVERE. E' un gruppo dove professionisti e semplici appassionati di architettura, design, interni e design del verde si trovano per condividere argomenti. Non ti metto il link per non fare spam. Trovi il logo per accedere al gruppo sulla barra destra del mio blog. Arrivederci. Simona

    RispondiElimina