giovedì 14 giugno 2012

Biofito per il mio Giardino

Avere un Bel Giardino significa avere del tempo per potersi dedicare alla sua cura e alla sua sua crescita, per potere poi godere delle sue belle fioriture. Certo, zappare e togliere le erbacce non sono proprio attività leggere, ma poi vedere i risultati, ripaga sempre. Piante verdi e fiori dai colori brillanti li possiamo però aiutare con dei propdotti specifici e mirati ed inoltre dobbiamo sempre fare attenzione alla presenza di particolari insetti, che possono minare tutto il nostro lavoro.
Da qualche tempo ma, soprattutto da quest'anno, io utilizzo dei prodotti della linea Fito, già conosciuta per la sua esperienza e competenza; ho avuto modo di provare due prodotti, direttamente sulle mie piante, con ottimi risultati.  Si tratta di Biofito Universale, concime liquido dedicato a piante verdi e fiorite, che io ho voluto provare non solo su rose o ortensie, ma anche sulle mie orchideee, e sembra che tutte loro abbiano gradito. Quindi lo posso vivamente consigliare.

BioFito Universale
BioFito Universale













Fonte: http://www.fito.info/index.php?id=11

BioFito Afidi Stop
BioFito Afidi Stop













Il secondo prodotto invece è Biofito Afidi Stop, soluzione consigliata per combattere questi fastidiosi animaletti che attaccano le parti più tenere di  molte piante ma, soprattutto delle mia amatissime rose. Ho voluto provare biofito su diverse piante e a più riprese, per provare la sua efficacia ma anche per verificare un piccolo particolare molto importante; alcuni prodotti usati in precedenza, avevano anche la caratteristiche di "bruciare" le parti a cui venivano in contatto, biofito invece no, ed è importante, perchè in questo modo non si và a compromettere l'integrità della pianta. Ancora, ho voluto provare l'efficacia del prodotto anche su altri insetti dannosi ed anche in quel caso l'effetto è stato positivo. Quindi lo posso vivamente consigliare.
Fonte: http://www.fito.info/index.php?id=49


L'intera linea dei prodotti di cui vi ho parlato, la potere vedere sul sito specifico di cui vi lascio la fonte, nelle sezioni dedicate, suddivise per categorie:
Nutrizione
Protezione
Cosmesi
Irriganti e 
Biofito
Fonte: http://www.duecifito.it/

2 commenti:

  1. Grazie dei consigli, li proverò di certo.
    Saluti
    Savina

    RispondiElimina
  2. grazie mi serviva giusto un consiglio, appena passa questo caldo torrido li proverò.saluti, Lina

    RispondiElimina