giovedì 30 dicembre 2010

Bambini Artisti



Vorrei segnalare la possibilità, per i vostri bambini, di partecipare ad un bel Concorso: si chiama "Bambini-Artisti" ed è stato indetto da Giardinaggio Insieme, il sito di cui ho già parlato nel Post Precedente. Raramente parlo di concorsi o faccio anche caso alle pubblicità di queste gare, ma qui si tratta semplicemente di inviare un disegno realizzato da un bambino e aspettare la valutazione finale. I premi invece mi sembrano molto interessanti anche per le mamme dei piccoli vincitori, perchè si può vincere un abbonamento gratuito della Rivista per un anno; quindi niente male direi! Tutte le informazioni su questa pagina!


In evidenza: potrete mandare i disegni, oltre che via posta ordinaria anche all'indirizzo e-mail giardinaggio@bema.it, entro il 15 febbraio 2011.

martedì 28 dicembre 2010

Intervista su Giardinaggio Insieme


Giardinaggio Insieme è un nuovo Sito del Gruppo Bema Editore in cui da questa settimana, compare la mia Seconda "Piccola" Intervista...wuahu!!!
A parte la sorpresa e la piccola gioia derivante dall'essere stati contattati per condividere "una propria passione" c'è anche la scoperta di nuovi siti di settore e quindi la possibilità non indifferente di poter approfondire l'argomento e di poter conoscere nuove persone, ma anche l'eventualità spero, di poter creare nuove collaborazioni.
Qui di seguito inserisco solo alcuni stralci della pagina Chi Siamo ripresa direttamente dal sito:

Dall’esperienza di Giardinaggio, il mensile distribuito in edicola su scala nazionale divenuto uno strumento indispensabile per chi ama il verde in tutte le sue accezioni, nasce giardinaggioinsieme.it, il primo web hub italiano interamente dedicato al mondo del giardinaggio fai-da-te.

Online, approfondimenti, itinerari tematici, progettazioni di giardini e tanti consigli pratici utili per avere giardini e terrazzi impeccabili. Le strategie editoriali, la cura e l’uso sapiente dei contenuti di BE-MA editrice, convergono all’interno di una inedita piattaforma interattiva dal grande potenziale comunicativo.

Giardinaggioinsieme.it è infatti il primo sito dedicato al giardinaggio studiato a partire dalle più innovative tecnologie multimediali, con l’obiettivo di offrire uno strumento pratico, immediato e di facile fruizione agli appassionati del verde.

Elementi distintivi del sito, tali da renderlo unico all’interno del panorama italiano, sono la sua architettura multimediale e l’alto grado di interattività: attraverso una semplice registrazione, oltre a ricevere tutte le ultime informazioni e gli approfondimenti sul mondo del verde, sarà infatti possibile scaricare video e foto, partecipare a eventi digitali, commentare e condividere singoli contenuti e iniziative. Inoltre, l’impostazione semantica – per tag e topics – delle categorie permetterà una ricerca immediata dei contenuti desiderati.

Continuamente aggiornato, interattivo, dinamico e all’avanguardia, giardinaggioinsieme.it è un brand che ha intenzione di affermarsi velocemente come fonte autorevole del giardinaggio amatoriale. La nostra mission è la vostra passione per il verde.




martedì 7 dicembre 2010


Bentrovate a tutte e Buon Inizio di Settimana! Almeno la mia inizia il martedi, dato che il mio giorno di riposo (?!) è il lunedì.
Vi voglio presentare Annika: Annika Bredin è la mia amica che prenderà il testimone nella gestione e organizzazione del mio sito su Orto e Giardino, anzi, adesso del suo nuovo Blog
Orto e Giardino Style
Annika è, malgrado il nome, italiana, ma con ascendenze nordiche, quindi sensibile a quel gusto così bianco, così luminoso caratteristico delle regioni del nord; e poi, è bravissima con piante e fiori ovviamente, la persona ideale a cui passare un sito dedicato a questo mondo green. Il Blog cambiaerà un pochino e non solo nell'impaginazione: ci saranno meno etichette ma più specifiche e poi....tante altre cosine che non voglio anticipare!
Io continuerò a collaborare, anche se come autore esterno.Indirizzo del nuovo sito: http://ortoegiardinostyle.blogspot.com/

Faccio ad Annika i miei migliori auguri

Google+ Badge